LA NOSTRA FILOSOFIA
LA NATURA CI DONA TUTTO CIO' DI CUI ABBIAMO BISOGNO
L A N A S C I T A
ISPIRAZIONE
DA UN’ISPIRAZIONE CON RADICI LONTANE, SULLA BASE DELL’EREDITA’ TAOISTA APPLICATA ALLA RICCHEZZA BOTANICA DELLA NATURA, LA FORZA DI UN AVANZATO SISTEMA GREEN DI CURA E TRATTAMENTO DEI CAPELLI
FILOSOFIA
Da una meravigliosa filosofia alla base e uno studio condotto per più di trent’anni dal grande medico, professore e studioso di medicine orientali Carlo Di Stanislao nasce, dall’allievo Andrea Gabrielli, l’idea di iniziare a concretizzare parte di questi studi. La collaborazione con il laboratorio di ricerche della prima farmacia ecologica d’Italia da inizio e realizza questo progetto. Per formulare questa linea vengono selezionati ingredienti naturali, rigorosamente provenienti da coltivazioni biologiche certificate di origine italiana. Ogni prodotto della linea è stato studiato per soddisfare il giusto equilibrio tra la cura e la cosmetologia di cute e capelli..
LA SCELTA ESSENZIALE PER I PROGRAMMI DI TRATTAMENTO
(segmento verde): Il Legno riguarda la mancanza di elasticità, la tensione cutanea. Per tanto nel suo segmento troviamo piante come l’aloe elasticizzante e idratante e la lavanda, che dalla più antica tradizione cinese è capace di rilassare ogni tensione della persona.
Nell’ottica dei 5 elementi, tutte le anomalie cutanee e strutturali, possono essere suddivise e raggruppate in 5 cause.
(segmento rosso): Il Fuoco riguarda la circolazione del sangue, il nutrimento. Per tanto nel suo segmento troviamo piante come l’angelica arcangelica, un ginseng occidentale dalle forti proprietà vaso-stimolanti e rinforzanti, la liquirizia capace di stimolare le cellule germinative (le cellule che formano il capello), inoltre il connubio di queste due piante, ci insegna la medicina cinese, che accelera e fortifica la crescita del capello.
(segmento oro): La Terra riguarda l’equilibrio delle naturali funzioni cutanee. Per tanto nel suo segmento troviamo piante come il Timo, potente anti-batterico e anti- micotico, perfetto riequilibrante in presenza di forfora, dermatosi o pruriti cutanei, o come l’echinacea, che oltre a rinforzare le difese naturali della pelle ha elevate proprietà anti-infiammatorie.
(segmento argento): Il Metallo riguarda i liquidi, l’idratazione. Per tanto nel suo segmento troviamo piante come il pantenolo (estratto rigorosamente da glicerine naturali) capace di ripristinare e preservare l’acqua di cute e capelli, o l’arnica per la sua potente azione rinforzante e anti-crespo.
(segmento blu): L’Acqua riguarda soprattutto la genetica, le aggressioni al capello di tipo ormonale o situazioni di capello molto deboli e destrutturati. Per tanto nel suo segmento troviamo piante come la serenoa, capace di inibire efficacemente l’azione negativa degli ormoni verso i capelli, o la betulla capace di regolare il sebo in eccesso per cause ormonali.